Juventus: 60 milioni per Chiesa, si avvicina un nuovo esterno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus: 60 milioni per Chiesa, si avvicina un nuovo esterno

Federico Chiesa

Il mercato in fiamme: il futuro di Chiesa e la manovra per Weah, cosa bolle in pentola alla Juventus? ecco la situazione attuale.

Federico Chiesa si trova al centro di un vortice di offerte e voci di mercato. Contrariamente a quanto circola, il giovane talento non è impaziente di lasciare la Juventus. Anche se c’è un’offerta da 60 milioni di euro sul tavolo, non proviene dal Liverpool. Jurgen Klopp, tecnico dei Reds, ha dimostrato un marcato interesse per Chiesa, ma la prima offerta ufficiale del club inglese potrebbe partire da 40 milioni di euro, cifra ritenuta insufficiente dal club bianconero che lo valuta 60 milioni. Non solo Liverpool, però: anche PSG, Bayern Monaco e Chelsea hanno messo gli occhi sull’ex giocatore della Fiorentina.

Senza certezze sul rinnovo del calciatore, la Juventus resta alla finestra, pronta a considerare la possibilità di cedere Chiesa durante questa sessione di mercato.

La Vecchia Signora ha reso ufficiale il riscatto di Milik dal Marsiglia per 7,4 milioni di euro e sta continuando a negoziare con l’Empoli per Parisi. Sul fronte delle partenze, si sta trattando con la Lazio per la cessione di Pellegrini in prestito con diritto di riscatto.

Arkadiusz Milik
Arkadiusz Milik
Leggi anche
Juventus: ecco il nuovo nome a centrocampo, il dopo Rabiot

La situazione sugli esterni

La Juventus ha inoltre messo nel mirino Fabiano Parisi dell’Empoli, offrendo come contropartita Filippo Ranocchia. Il club toscano, però, sembra propendere per un altro scambio, puntando a Matias Soulé, giocatore che i torinesi non vorrebbero cedere definitivamente.

Parisi è destinato a diventare uno dei protagonisti dell’EURO U21. I tempi della trattativa sembrano essere più lunghi del solito, e la Juventus potrebbe dover fare spazio a nuovi arrivi, magari cedendo Iling Junior in Premier League o Kostic, che non riscuote più il gradimento di Allegri.

Allo stesso tempo, la dirigenza della Juventus sta valutando un’interessante proposta: Timothy Weah, figlio d’arte, che potrebbe lasciare il Lille questa estate. L’attaccante americano è desideroso di approdare in Serie A, e tra lui e la Juventus c’è già un principio d’accordo. Rimane da trovare l’intesa con il club francese, ma Weah rappresenta uno dei candidati più forti di questa sessione di calciomercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2023 9:25

Juventus: ecco il nuovo nome a centrocampo, il dopo Rabiot

nl pixel